VALENTINA
STROLOGO
Nutrizionista
Pediatrica
Servizi
- Prima consulenza per svezzamento e autosvezzamento (comprende la scelta dell’approccio più adatto alla famiglia, l’educazione nutrizionale, nozioni di masticazione, sicurezza a tavola e tagli sicuri, nonché l’esecuzione delle manovre di disostruzione nel lattante se richiesto). Si rilasciano dispense e menù tipo.
- Seconda consulenza per svezzamento: come proseguire dal primo al secondo anno di vita.
- Counseling nutrizionale pediatrico.
- Counseling per la mamma in gravidanza, post-parto o allattamento.
- Consulenza “Verdure amiche”: per i bambini che rifiutano gli alimenti a tavola.
- Menù individualizzato (validato dalla pediatra).
- Modifica del menù scolastico per esigenze personali o patologiche (validato dalla pediatra).
Biografia
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia Applicata presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2010. Nel 2012 ha conseguito il Master Internazionale In Nutrizione e Dietetica Applicata di I Livello patrocinato dal Ministero della Salute e successivamente il corso di Perfezionamento In Nutrizione Pediatrica E Gravidanza. Lavora insegnando l’importanza di una sana alimentazione per migliorare il proprio stato di salute e la qualità della vita per prevenire e trattare le patologie più diffuse. Sostiene da sempre che la consulenza nutrizionale sia necessaria in tutte le tappe della vita, dall’infanzia alla senilità, in gravidanza, durante l’allattamento e nel recupero della forma fisica post-partum, nonché negli atleti professionisti e amatoriali.
Si occupa di famiglie, ha a cuore la loro salute e per questo si è dedicata alla nutrizione pediatrica e adolescenziale, lavorando con bambini fin dall’età di svezzamento e con donne in gravidanza, post-parto e allattamento. Si occupa anche di famiglie con difficoltà nell’approccio al cibo (neofobia, picky eaters…) e disturbi del comportamento alimentare infantili (ARFID, anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata) che purtroppo sono una realtà in aumento, ma che si possono prevenire stando accanto alle famiglie e soprattutto si possono trattare con un approccio integrato.